The news is by your side.

Picnic plastic free e flash mob con Greenpeace Pescara per festeggiare la giornata mondiale degli oceani

Pescara. In occasione della giornata mondiale degli oceani, il gruppo locale Greenpeace di Pescara organizza un evento di raccolta rifiuti e picnic plastic free con flash mob, per unirsi alle celebrazioni che oggi si stanno tenendo in tutto il mondo.

Lo scopo di queste attività è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto alla problematica dell’inquinamento dei mari, in particolare quello causato dai rifiuti di plastica, tanto diffusi a causa soprattutto dei numerosi prodotti usa e getta realizzati con questo materiale.
Il gruppo locale perciò organizza, dalle ore 17, un’attività gratuita di raccolta rifiuti presso il Parco d’Avalos, alla quale seguirà un picnic plastic free, quindi senza prodotti usa e getta di plastica. A seguito, l’evento si sposterà presso la vicina spiaggia libera, adiacente allo stabilimento balneare Lido 186, dove si svolgerà il flash mob: vestiti di blu, i partecipanti realizzeranno una vera e propria “onda umana”. La serata proseguirà infine con un’ulteriore raccolta di rifiuti, se necessario, e in compagnia della band “Le Voci del Dharma”.
Potrebbe piacerti anche