The news is by your side.

Piogge e temporali fino al 1° maggio, al Sud arriva la sabbia del deserto

Pescara. Maltempo al Centronord, sole al Sud: non accenna a diminuire l’instabilità che sta caratterizzando il tempo sulle regioni centro-settentrionali; anzi, anche nei prossimi giorni queste stesse regioni saranno colpite da altre ondate di piogge e temporali. Al Sud invece l’anticiclone africano garantirà il bel tempo.

Il team del sito www.iLMeteo.it informa che le regioni centrali e settentrionali continueranno ad essere raggiunte da fronti instabili e a tratti perturbati che provocheranno temporali o piogge forti (mercoledì al Centro, giovedì anche al Nord).

Cosa diversa invece al Sud dove l’anticiclone africano sta surriscaldando il clima con temperature via via più estive.

Ma questa situazione, perturbazioni al centro-nord e anticiclone al sud, sottolineano i meteorologi, favorirà anche l’arrivo della sabbia dal deserto che verrà trasportata dai venti meridionali in arrivo dall’Africa. Il pulviscolo sahariano scenderà assieme alle precipitazioni depositandosi al suolo e sporcando auto, davanzali e vetri. Piogge, temporali e sabbia ci accompagneranno almeno fino al prossimo weekend.

Per avere un periodo un po’ più stabile e più soleggiato, concludono gli esperti de ‘iLMeteo.it’, dovremmo aspettare la prossima settimana quando l’alta pressione sembra avere intenzione di conquistare tutto il Paese.

Potrebbe piacerti anche