The news is by your side.

Prepariamo la pelle per l’estate!

L’estate si avvicina, prepariamo la pelle per la migliore stagione!

Le persone sono abituate a pianificare tutto in anticipo, anche le vacanze, ma la pandemia ha cambiato “l’ordine nel mondo” e le vacanze sono diventate spontanee. Così, come dobbiamo “estrarre” solo il meglio e le belle cose della vita, potremo organizzare le vacanze da sogno, anche in pochi giorni prima della data scelta, importante che la pelle sia ben preparata!
Comunque, il passaggio alla stagione calda porta il pensiero che dobbiamo agire e “regalare” alla pelle la cura meritata!
Pertanto, ti proponiamo un “programma” di bellezza e cura, per preparare la pelle per estate e renderla luminosa, fine e setosa!

Esfoliazione
Gli specialisti https://makeup.it/brand/25453/ dicono che il primo passo per ottenere la pelle sana e radiosa è l’esfoliazione. Inizia con lo scrub delicato, due volte a settimana per corpo e tre volte a settimana per viso. I più efficaci sono quelli con estratti di alghe, semi di frutta, caffè o sale marino. Ricorda di sostituire la spugna da bagno utilizzata sotto la doccia con una spazzola specifica. L’esfoliazione quotidiana con la speciale spazzola aiuterà a illuminare la pelle e rimuovere le cellule morte.

Protezione solare
Sapevi che il bronzo è la difesa della pelle contro i raggi solari? Questa è obbligatoria tutto l’anno, ma soprattutto prima e durante l’estate, quando i raggi ultravioletti sono più forti del solito. La protezione non corretta può portare all’invecchiamento precoce della pelle e alla sua essiccazione. Si consiglia di utilizzare prodotti specializzati, con il SPF elevato ed esporsi gradualmente al sole.

Le maschere di argilla riducono il sebo in eccesso
Se fino ad ora abbiamo utilizzato creme idratanti, ora è il momento per i prodotti oil-free, il più leggeri possibile, anche opacizzanti. Puoi controllare l’eccesso di sebo usando una maschera all’argilla. Questo meraviglioso ingrediente ha un’azione calmante, tonificante e purificante sulla pelle.

Corretta idratazione (dentro e fuori)
Uno degli aspetti più importanti della cura della pelle è l’idratazione. Cosa devi fare? Bere quanta più acqua possibile, che aiuta l’elasticità e la compattezza. La mancanza di liquidi porta la secchezza alla pelle, quindi, la routine di bellezza include anche l’idratazione esterna, con diverse creme e lozioni, sia appositamente progettate, che lozioni e oli naturali con grandi proprietà idratanti, come l’olio di cocco o la normale crema alla calendula. Applicare il siero con acido ialuronico sulla pelle umida (preferibilmente dopo la doccia quando i pori sono aperti) e olio d’oliva su tutto il corpo. L’idratazione interna si vedrà sulla tua pelle, pronta per l’estate.

Sana alimentazione
Ricorda di prestare attenzione alle tue scelte alimentari. Il segreto della salute della pelle sta dentro, cioè nell’assunzione di vitamine che porti attraverso il cibo. Prepara la tua pelle all’estate apportando un semplice cambiamento al modo in cui mangi: devi aumentare la quantità di frutta e verdura fresca. Anche poche settimane di sana alimentazione sembreranno più forti sul tuo viso di un lifting.

Massaggio
Il massaggio dilata i vasi sanguigni della pelle e intensifica la circolazione locale, donando così l’aspetto sano alla pelle. Essendo un organo con molti recettori, la pelle riceve le eccitazioni prodotte dal massaggio, reagendo più velocemente.

Idrata i talloni
Che bello che finalmente portiamo i sandali fuori dallo spogliatoio! Prenditi cura anche della pelle dei tuoi piedi e “coccolarli” con esfoliazione, idratazione e massaggio. Esfolia con la pietra pomice, massaggia con il gel rinfrescante e vedrai quanto è rilassante, soprattutto dopo una giornata di lavoro. Per un effetto idratante più intenso, applica l’olio di cocco sulla pelle dei piedi.

I benefici dello sport sulla pelle
Lo sport fa bene, per definizione, alla mente e al corpo! I movimenti aumentano la frequenza cardiaca e quindi il flusso sanguigno. L’aumento del flusso sanguigno aiuterà la pelle, poiché i componenti nutrienti agiscono meglio sulla pelle ed eliminano le tossine. Gli sport all’aria aperta sono, ovviamente, perfetti. Inoltre, l’esercizio fisico fornisce l’elasticità alla pelle, essendo uno dei modi migliori per rallentare il processo di invecchiamento. Attraverso lo sport aumenta la produzione di collagene ed elastina, che determina la compattezza della pelle. Anche se non hai problemi di peso, poche ore di attività fisica alla settimana possono fare miracoli!

(L’immagine di apertura ci è stata fornita da Makeup.it)