The news is by your side.

Presentata l’Estate Roccolana. Ecco il variegato programma degli eventi che avranno luogo nello splendido borgo teatino

Rocca San Giovanni. Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2019 de “Estate Roccolana”, rassegna divenuta ormai appuntamento simbolo del borgo di Rocca San Giovanni che anche quest’anno presenta un calendario caratterizzato dalla qualità artistica, musicale, culturale e sportiva degli eventi in programma i quali, abbinati alle manifestazioni ludiche, ricreative, culinarie, teatrali e della tradizione popolare, rendono completa l’offerta per il divertimento estivo dei cittadini e dei turisti in visita.

Alla presenza del Sindaco, Giovanni Enzo Di Rito, del Vice Sindaco, Giovanni D’Angelo, e del Consigliere Delegato allo Sport, Fabio Caravaggio, è stato illustrato il programma di una estate tutta da scoprire, da vivere al meglio, da godere appieno assistendo agli spettacoli degli artisti che si alterneranno nello splendido scenario di Piazza degli Eroi, o nelle tranquille Piazzette del borgo, partecipando alle festività di contrada, ai suggestivi concerti in riva al mare. Il programma, completo più che mai, prevede concerti d’autore, cover musicali, commedie teatrali, eventi di beneficienza, manifestazioni sportive di livello, animazione per bambini e appuntamenti enogastronomici. A suggellare l’Estate 2019 sarà, però, la XVII Edizione di “Rocca in Jazz”. Il Direttore Artistico Walter Gaeta ha sottolineato ai giornalisti che quest’anno la rassegna sarà dedicata completamente alla “tromba”, e vedrà esibirsi sul palcoscenico di Rocca San Giovanni uno dei trombettisti migliori al mondo proveniente direttamente dal Texas: stiamo parlando di Alex Sipiagin, accompagnato da Pino Jodice e da un’orchestra composta da ben 23 elementi. Completeranno le serate in Jazz altri due artisti di grosso calibro e di caratura internazionale, quali il “Francesco Giustini Trio” e il grande, superlativo e famosissimo “Fabrizio Bosso Quartet”.

Tutta l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco di Rocca San Giovanni, è lieta di presentare questo calendario estivo rivolgendo, fin da subito, un caloroso e sincero ringraziamento a tutti gli sponsor che anche quest’anno hanno contribuito, in maniera fattiva, alla realizzazione dell’evento. Sponsor che da anni investono sulla riuscita dell’Estate Roccolana, che scommettono su una realtà concreta, che danno fiducia ad una manifestazione consolidata divenuta un vero e proprio “marchio” del comprensorio, impegnando economie preziose, non per un mero egoistico tornaconto pubblicitario, bensì per il senso di attaccamento affettivo nei confronti del loro paese.

Potrebbe piacerti anche