The news is by your side.

Presentazione del nuovo libro di Alessandro di Marzio a Spoltore, ecco i dettagli dell’evento

Pescara. Presentazione del libro ‘Quanto è alto il cielo’ a Spoltore.

Organizzata dall’AGBE, si terrà domenica 26 alle 16.30 a Spoltore, presso la Società Operaia in piazza D’Albenzio, l’evento di presentazione del nuovo libro di Alessandro Di Marzio.

“Tanta sensibilità. Ricordi. Esperienza di uomo e di medico. In questo racconto, abbellito con risvolti fantasiosi in un contenitore reale”, Sandro ha profuso tutti i suoi innumerevoli sentimenti di sapore squisitamente umani. “Mette in moto il girotondo della vita, che molti di noi compiono senza spesse volte avvedersene. Il messaggio che racchiude il racconto è che la vita non è né buona né cattiva. La vita è. Sta a noi dipingerla con i colori della nostra anima.”

Una vita spesa a curare i bambini e adesso il medico pescarese inventa fiabe. In 42 anni di lavoro nello storico reparto diretto da Glauco Torlontano, Alessandro Di Marzio, pediatra ematologo pescarese, originario di Moscufo, scrive di notte favole per bambini condite di morale, poesie dedicate ai piccini che non ce l’hanno fatta, stornelli in vernacolo. Per aiutare i bimbi, per divertirli e scacciare il dolore della malattia, suona la chitarra. Chi lo conosce bene lo definisce un medico di grande umanità e umorismo.

Potrebbe piacerti anche