The news is by your side.

Rigopiano: sentiti in Procura ex capo vigili del fuoco e giornalista Rai come persone informate sui fatti dopo servizio Tg

Pescara. Il giornalista di Rai Regione Abruzzo Ezio Cerasi è stato ascoltato dal procuratore capo della Procura di Pescara, Serpi, e dal pm Papalia come persona informata dei fatti in relazione al servizio trasmesso dal Tg regionale il 20 novembre e poi acquisito dai carabinieri.

Il servizio sulla tragedia di Rigopiano conteneva le rivelazioni dell’ex comandante provinciale dei vigili del fuoco, Vincenzo Palano, sulla riunione convocata dall’ex Prefetto di Pescara, Francesco Provolo, a Penne il 24 gennaio 2017, sei giorni dopo la tragedia. Nel servizio si faceva menzione di telefonate e brogliacci, ma al momento non è dato di sapere l’argomento della testimonianza del giornalista. L’ex comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, al tempo della valanga, Vincenzo Palano, è stato ascoltato nei giorni scorsi dagli stessi procuratori sempre il relazione ai contenuti del servizio giornalistico.

Intanto domani riprende l’udienza preliminare del procedimento relativo al disastro dell’Hotel Rigopiano di Farindola: domani dovrebbe essere resa nota la decisione sulla riunione del procedimento sul presunto depistaggio con il processo principale.

Potrebbe piacerti anche