The news is by your side.

Rilasciato oggi il videoclip del brano Military Man, girato nelle location legate alla memoria dell’eccidio di Sant’Agata

Chieti. Arriva oggi su tutte le piattaforme digitali “Military Man”, il secondo singolo di Omar Faye Gawane & Shine I Dub.

“Military Man” è accompagnato da un videoclip diretto da Andrea D’Amico e girato in due location meravigliose, entrambe situate in Abruzzo: Gessopalena e Montebello sul Sangro. Proprio nel territorio comunale di Gessopalena, il 21 gennaio 1944, avvenne ciò che è passato alla storia come “eccidio di Sant’Agata”: all’alba di quel giorno quarantadue civili vennero brutalmente uccisi dai nazisti.

Il messaggio veicolato da “Military Man” è chiaro: le conseguenze della guerra, di qualunque guerra, sono devastanti. Specialmente per i più deboli. Qualcosa di simile a ciò che accadde in quel triste giorno a bambini, donne e anziani nel villaggio di Sant’Agata, accade ancora oggi in tanti posti nel mondo, spesso nell’indifferenza dei più. Ma, come la storia del Reggae insegna, anche tra le nuvole più fitte può filtrare un raggio di sole.

Potrebbe piacerti anche