The news is by your side.

Rotary Vestini e Pescara Nord su raccolta fondi ospedale di Penne: basta anche un minimo contributo

Pescara. Rotary Club Vestini e Rotary Club Pescara Nord hanno lanciato nei giorni scorsi una raccolta fondi con lo scopo di implementare la dotazione dell’ospedale di Penne per cura delle persone colpite dal coronavirus. Si tratta di due respiratori meccanici e di cinque pompe infusionali a siringa (più comunemente chiamate siringhe elettriche) alla cura dei pazienti in assistenza ventilatoria per insufficienza respiratoria acuta da COVID-19. “Abbiamo individuato un canale preferenziale per ordinare e ricevere queste attrezzature “, spiegano Clelia Cancelli e Massimo Di Cintio, rispettivamente presidenti dei Rotary Vestini e Pescara Nord,” che comprensibilmente hanno costi elevati. In pochi giorni, grazie alla dotazione messa a disposizione dai due club, alla generosità di singoli rotariani, di aziende del territorio e di tanti altri cittadini abruzzesi, abbiamo raggiunto oltre diecimila euro ma non sono ancora sufficienti a coprire l’intera spesa; dunque l’invito a tutti è di contribuire anche con donazioni minime di cinque o dieci euro”.

Per favorire le donazioni è stata attivata la raccolta “Aiutiamo insieme l’ospedale di Penne” sulla piattaforma GoFundMe (www.gofundme.com) ma è possibile utilizzare anche un bonifico bancario utilizzando il conto del Rotary Club Vestini presso la Bcc di Castiglione M.R. e Pianella (IT 12L08 47377 32000 0000 127783) indicando come causale: “Emergenza Coronavirus Ospedale di Penne”. Con parte delle donazioni ieri è stato già consegnato nell’ospedale di Penne un ventilatore volumetrico/pressometrico portatile a turbina, controllato da microprocessore, adatto alla terapia ventilatoria di pazienti adulti e pediatrici e distribuito dall’azienda Medigas di Assago (Mi).

La raccolta fondi continua per riuscire a donare un secondo respiratore meccanico ed altre strumentazioni fondamentali per i pazienti ed operatori della terapia intensiva dell’ospedale di Penne.

Potrebbe piacerti anche