The news is by your side.

Segreteria Pd provinciale di Pescara: i Liberalpd sostengono Nicola Maiale

Pescara. L’area liberaldemocratica che fa capo ad Enzo Bianco, forte del sostegno dei diversi circoli sul territorio, tre nella sola città di Pescara, ha scelto di sostenere la candidatura a segretario provinciale del giovane Nicola Maiale.

Il vice segretario nazionale con la delega ai circoli, il pianellese Loris Di Giovanni, nel ricordare che “Liberalpd “non è una corrente, ma un think tank del partito, un’associazione riconosciuta dallo statuto nazionale che trae ispirazione dalla tradizione culturale della democrazia europea e dall’elaborazione del riformismo democratico”, aggiunge che ” tra i due contendenti, entrambi validi e preparati, abbiamo scelto Nicola perché ci è piaciuta la sua idea di ricostruire dal basso una comunità politica più  aperta ai movimenti e alla società civile”.

“C’è bisogno”, continua Di Giovanni,” di un’aria nuova che porti ad una fase di ascolto per prestare attenzione a ciò  che avviene nei territori, di un luogo di confronto più ampio nel quale mettere le idee a disposizione del partito, che in sostanza è il compito che i “Liberalpd” si sono dati sin dalla loro fondazione, che coincide con la nascita del partito democratico. I LibDem auspicano in queste settimane un confronto serrato ma sereno, con persone che si confrontano sui contenuti e non sulle polemiche”.

Potrebbe piacerti anche