The news is by your side.

Seminario l’11 giugno in Confindustria sui servizi finanziari per la crescita delle piccole e medie imprese

Pescara. Si terrà martedì 11 giugno alle ore 15.30 nella sede di Confindustria Chieti-Pescara in via Raiale, il convegno organizzato da Deloitte in collaborazione con il comitato Piccola Industria, Borsa Italiana ed Emintad Italy Srl dal titolo “Pensare in grande con AIM Italia e Deloitte. Strumenti e servizi finanziari per la crescita delle PMI”.

Nel convegno si parlerà delle potenzialità di crescita che AIM Italia potrebbe riservare a tutto il tessuto produttivo regionale. L’evento è promosso da Deloitte, azienda con cui recentemente Confindustria Chieti-Pescara ha sottoscritto una convenzione e che è presente a Pescara con un proprio desk dedicato da inizio maggio 2019. Coinvolti nell’evento in qualità di esperti di finanza alle PMI e relatori sulle specifiche tematiche della crescita sono inoltre Emintad Italy Srl, uno dei primari advisor finanziari specializzati nel mercato alternativo del capitale, e Borsa Italiana.

AIM Italia Mercato Alternativo del Capitale è il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita. Il Mercato nasce il 1 marzo 2012 dall’accorpamento dei mercati AIM Italia e MAC, al fine di razionalizzare l’offerta dei mercati dedicati alle PMI e proporre un unico mercato pensato per le imprese più dinamiche e competitive dell’Italia.

In questo contesto tipico dell’economia italiana, AIM Italia rappresenta l’ambiente ideale per un’impresa che abbia obiettivi di finanziamento per la crescita e rappresenta la risposta concreta che Borsa Italiana fornisce alle svariate e spesso infondate perplessità dei piccoli imprenditori che la Borsa sia un tema riservato alle sole grandi aziende.

 

 

Potrebbe piacerti anche