The news is by your side.

Sold out al Tedx Adventure di Pescara: evento in stile americano portato in Italia dall’abruzzese Filippo Spiezie

Pescara. ” Essere strategici nella comunicazione sperimentando significa creare un aggancio con l’utenza iniziando ad essere unici nel proprio campo o settore di competenza”.

In questa frase si condensa la strategia comunicativa di Cinzia Xodo, coach aziendale bergamasca relatrice di spicco al Tedx Pescara Adventure l’evento innovativo che si è svolto al Castello di Semivicoli nella tenuta Masciarelli. Cento i partecipanti per un imperdibile opportunità di confronto: il workshop tematico è stata un’occasione per i partecipanti di confrontarsi per crescere ed accrescere le proprie competenze.

Una versione ridotta dell’evento nazionale che si svolge a Pescara in primavera e che si rifà al format originale nato nell’84 nella Silicon Valley come marchio di conferenze statunitensi originariamente dedicate al design, ma poi allargate anche al al mondo scientifico, accademico e culturale. Il tema di questo numero zero Tedx Adventure è stato quello della “sperimentazione per migliorare l’organizzazione di attività di ogni tipo: le strategie per promuovere gite, visite guidate, seminari e workshop coinvolgendo le comunità locali. Stessi obiettivi e stessa filosofia con il Ted X annuale e cioè condividere la realtà mondiale dinamica creativa e contemporanea per valorizzare il territorio abruzzese e mettendo in risalto le idee le imprese e le persone che ne fanno parte coinvolgendo la comunità locale in un appassionante esperienza di crescita.

Ted (acronimo che sta per Technology entertainment design) è un’organizzazione no profit che promuove eventi multidisciplinari con l’obiettivo di fare incontrare le menti e le idee più innovative del pensiero locale e globale in un solo luogo e in una full immersion. L’ideatore in Italia dell’evento mutuato dal format originale nato in America è il pescarese Filippo Spiezie che racconta: ” Rispetto ai soli talk che si svolgono nell’edizione annuale di Tedx, questi workshop itineranti danno la possibilità ai partecipanti di fare formazione con le aziende partner interessate “.

Potrebbe piacerti anche