The news is by your side.

Speranza: “Dati da valutare nel prossimo mese, se necessario faremo obbligo vaccini”

Pescara. “In queste ore lavoriamo per estensione del green pass e poi valuteremo i dati. Se i dati renderanno necessario l’obbligo non avremo paura ma serve ancora qualche settimana di approfondimento. Non è una scelta già presa ma un’opzione possibile che la costituzione consente”.

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a Di Martedì su La7, precisando che dovranno essere valutati i dati del prossimo mese e mezzo. “Oggi ci sono più dosi, immaginare l’obbligo in una stagione precedente sarebbe stato illusorio, oggi invece con più dosi è una possibilità da valutare, sui dati del prossimo mese e mezzo”.

Sul G20 il ministro sui social ha sottolineato: “Un grande ringraziamento a tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte del G20. A chi si è occupato dell’accoglienza, della sicurezza, alle forze dell’ordine, ai tecnici, agli interpreti e a tutti i lavoratori che hanno contribuito al successo di questo importante evento internazionale. Grazie in particolare al personale del Servizio Sanitario che è rimasto a disposizione per qualsiasi evenienza”.

Potrebbe piacerti anche