8.7 C
Pescara
venerdì, Dicembre 3, 2021

Vaccini Moderna, funziona richiamo contro le varianti. Due candidati allo studio in fase pre-clinica

Must read

Pescara. I due richiami in sperimentazione del vaccino anti-Covid di Moderna, sviluppati contro le varianti del SarsCov2, sembrano funzionare e neutralizzarle, secondo quanto risulta dai dati degli studi in fase pre-clinica. Lo comunica la stessa azienda in una nota, che ha pubblicato i dati sul sito BioRxiv, che raccoglie le ricerche che ancora non hanno ricevuto il vaglio della comunità scientifica.

“Non vediamo l’ora di avere i dati clinici su questi richiami in fase distudio, specifici per le varianti del coronavirus, cosi come i dati clinici dello studio di fase 2/3 sugli adolescenti”, dice Stephane Bancel, amministratore delegato di
Moderna.

“I nuovi dati preclinici sui candidati vaccini specifici per le varianti sono incoraggianti”, prosegue. Uno dei due richiami è diretto contro la variante B.1.351 identificata in Sudafrica, mentre l’altro è un possibile richiamo multivalente, che combina in un unico siero il vaccino autorizzato ora in uso e quello contro la variante sudafricana. Entrambi i richiami hanno funzionato e aumentato l’attività neutralizzante contro le varianti nei topi.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest article