The news is by your side.

Viabilità: In contemporanea evento benefico e trofeo Matteotti. Previsti disagi in via Albore Mascia

Pescara. Sarà una domenica che molto probabilmente creerà disagi agli automobilisti di Pescara, visto e considerato la concomitanza di due manifestazioni, il 75/o ‘Trofeo Matteotti’ di ciclismo e la più grande manifestazione mondiale per la lotta ai tumori del seno, ‘Race for the Cure’, che provocheranno numerosi divieti e chiusure di strade in gran parte del centro, oltre al circuito di gara del ‘Trofeo Matteotti’.

A spiegarlo è l’assessore comunale alla Viabilità, Luigi Albore Mascia, interpellato dall’ANSA in merito ad una errata comunicazione contenuta all’interno della ordinanza dirigenziale n.464 dello scorso 11 settembre (diffusa oggi, ndr) in cui si disponeva il divieto di sosta sull’area di risulta nelle giornate di sabato 21 settembre, dalle 15 alle 20, e di domenica 22 settembre dalle 6 alle 14.

“Si è trattato di un errore” ha spiegato l’assessore Albore Mascia dopo aver contattato il dirigente Giuliano Rossi, firmatario dell’ordinanza “con una indicazione troppo generica per definire la minima parte dell’area di risulta che sarà riservata ai partecipanti del ‘Trofeo Matteotti’ e che quindi risulterà inaccessibile ai privati. Un errore che abbiamo provveduto a correggere in corsa, in queste ore, in modo da non ingenerare preoccupazioni tra i cittadini e tra i partecipanti all’altra manifestazione, organizzata per scopi benefici.

Ovviamente non escludo che ci possano essere disagi per la viabilità nella giornata di domenica, data la concomitanza dei due eventi”.

Potrebbe piacerti anche