The news is by your side.

Vince il premio “Pianella d’Oro” la Cooperativa Nuova Pegaso, che aiuta i disabili attraverso l’equitazione

Pianella. Si terrà lunedì 30 dicembre, alle 10.30, nel corso della seduta del consiglio comunale presso la sala consiliare “D. Cavallone”, la cerimonia per il conferimento del premio di benemerenza “Pianella d’Oro”, riconoscimento destinato alle personalità che si sono contraddistinte nell’esercizio delle proprie funzioni, contribuendo a dar lustro e risalto alla città in ambito culturale, artistico, scientifico, sportivo, politico e sociale.

Il premio, deliberato dalla giunta comunale nella seduta del 17 dicembre, che è stato attribuito alla memoria del dottor Ermando Speziale nella scorsa edizione, è stato questa volta assegnato ai soci fondatori della cooperativa sociale “Re.Sa.Be.”. Già conosciuta con il più noto nome di “Nuova Pegaso”, la cooperativa è attiva da tanti anni nel campo della riabilitazione equestre e, nel corso degli anni, ha strutturato un numero sempre crescente di iniziative in ambito sociale, culturale e sportivo tanto da rappresentare un punto di riferimento regionale e nazionale per numerose famiglie. Il premio consiste in una spilla da giacca in oro e una ceramica con lo stemma comunale.

“Continuiamo questo percorso che, da sette anni, consente di tributare un piccolo ma significativo riconoscimento a coloro che hanno contribuito alla crescita economica, al prestigio sociale e culturale della nostra città” afferma il sindaco Marinelli. “In questa edizione abbiamo pensato a un riconoscimento per il ruolo sociale e gli importanti traguardi raggiunti dagli operatori della cooperativa. Un centro di riabilitazione che, anno dopo anno, ha saputo incrementare la qualità e la quantità dei servizi offerti, rappresentando ormai un fiore all’occhiello anche nello sport di riferimento, tanto da partecipare con i propri atleti alle competizioni olimpiche”.

Potrebbe piacerti anche