The news is by your side.

Al via il progetto ‘Attivi Insieme’ a Città Sant’Angelo: ginnastica dolce gratuita per donne e uomini over 60

Pescara. Ginnastica dolce gratuita, per donne e uomini over 60 nel Comune di Città Sant’Angelo.

Con delibera della Giunta comunale del 19 agosto 2020, è stato approvato il progetto ‘Attivi Insieme’. L’amministrazione comunale ha voluto patrocinare questa iniziativa rivolta a uomini e donne over 60. L’idea, presentata dal Società Cooperativa Sociale New Aid arl Onlus di Città Sant’Angelo, è quella di dare l’opportunità a queste persone di fare lezione di ginnastica dolce. Le attività partiranno dal 31 agosto 2020 e termineranno il 10 settembre 2020. Dal lunedì al venerdì, dalle 07 alle 08, le lezioni
si terranno in due posti molto suggestivi come la spiaggia di Marina di Città Sant’Angelo e, il giardino Comunale del centro storico. Le sedute di ginnastica, saranno completamente gratuite e eseguite da un professionista laureato in Scienze Motorie. Bisognerà presentarsi alle lezioni esclusivamente in tenuta ginnica, con un tappetino da palestra, un asciugamano e una bottiglietta d’acqua. Saranno effettuati esercizi posturali, respiratori, di mobilizzazione, rinforzo muscolare, equilibrio e molti altri.

Un’iniziativa accolta con grande gratitudine dal sindaco, Matteo Perazzetti e al vicesindaco, Lucia Travagliani, entrambi sensibili alla salute e alla tutela dei cittadini angolani. Per tutte le info, la Dottoressa Francesca Mignanelli sarà raggiungibile al numero telefonico 3394963781.

Potrebbe piacerti anche