The news is by your side.

Al via l’evento dell’Arci Pescara ‘Liberi tutti’, ecco gli appuntamenti da segnare in agenda

Pescara. Quattro giorni di musica dal vivo, tra readings, dialoghi, informazione, politica, cultura, nel suggestivo scenario dell’area de La Madonnina, Lungomare Matteotti, in corrispondenza di una delle 5 spiagge libere gestite da Arci Pescara,  da giovedì 3 a domenica 6 settembre.

Saranno presentati sabato 5 Settembre, alle 21, durante la quattro giorni di eventi “Liberi Tutti” organizzata dall’Arci Pescara nella cornice della spiaggia libera – Madonnina del Porto,  il progetto di ANG inRadio Altra Marea e il nuovo palinesto 2020-2021 di Radio stART.

Altra Marea è la nuova radio digitale per i giovani di Pescara. E’ un progetto dell’Associazione di Promozione Sociale Movimentazioni Arci, finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani all’interno del bando ANG inRadio #piùdiprima, grazie a fondi del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Programma Erasmus +, e che vedrà la partecipazione di giovani pescaresi e dei ragazzi e delle ragazze dell’associazione Ginestra. Sarà la prima antenna radio a Pescara del network nazionale ANG inRadio, nato due anni fa come iniziativa di inclusione, partecipazione e protagonismo giovanile tramite il mezzo della radio e che conta ad oggi più di 100 antenne attive in tutta Italia.

Radio Altra Marea rappresenterà un vero e proprio megafono delle iniziative dell’Agenzia Nazionale per i Giovani legate alle politiche giovanili, alle occasioni di volontariato e lavoro, di educazione formale e non formale offerte dai programmi Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà, ma darà anche voce a tutte i “Role Models” presenti sul territorio, ossia le esperienze virtuose di Pescara e dintorni nelle 5 aree tematiche delineate dal progetto: disabilità e inclusione sociale; realtà giovanili;  discriminazione e integrazione; arte, musica e cultura; lavoro e giovani.

L’iniziativa attiverà una preziosa sinergia con Radio stART, storica web radio pescarese dell’ARCI, che metterà a disposizione la sua esperienze curando la formazione del team. Con l’occasione il team degli speaker della web radio Radio StART presenterà i programmi del nuovo palinsesto per la prossima stagione che partirà lunedì 7 settembre. A seguire ci sarà un dj-set degli stessi speaker in diretta dalla spiaggia.

Potrebbe piacerti anche