The news is by your side.

Appello delle Sorelle della Misericordia di Pescara, Blasioli: allertata Protezione civile e Asl

Pescara. “La Protezione civile regionale prenderà in carico la situazione dell’Istituto delle Sorelle della Misericordia di Verona”, spiega il Consigliere regionale Antonio Blasioli,” che ha una struttura per anziani in via del Santuario a Pescara e sta vivendo giorni di attesa e di difficoltà per le condizioni del personale sanitario e per la necessità di dispositivi di protezione. Nel pomeriggio mi sono messo in contatto con l’istituto che ha bisogno di supporto, in quanto non ha abbastanza personale sanitario per gestire i 35 ospiti e deve fronteggiare la situazione di alcuni operatori sanitari e suore che da giorni hanno la febbre. Sorelle e personale sanitario con sintomi hanno fatto il tampone domenica scorsa, per verificare se fossero state contagiate dal Covid 19, ma ad oggi non hanno alcun tipo di responso”.

In risposta al loro appello e come era già accaduto per la Casa di Riposo di Loreto, ho attivato”, continua il consigliere Antonio Blasioli,” la Protezione civile regionale e il direttore generale della Asl di Pescara, Antonio Caponetti, perché dessero loro non solo il necessario supporto, ma anche la risposta che attendono, in grado di alleggerire lo stato di preoccupazione con cui stanno vivendo questo stato di attesa e di consentire loro di organizzarsi al meglio, garantendo il necessario distanziamento sociale”.

“Oltre che alle risposte sul tampone, che ci auguriamo arrivino al più presto, le Sorelle hanno bisogno anche di un’infermiera, che dia manforte al personale sanitario rimasto e alle due operatrici sanitarie arrivate stamane, è questa forse l’urgenza maggiore, perché le persone ospiti abbiano la migliore assistenza e anche per superare la situazione di incertezza legata alla precarietà che stanno vivendo in questi giorni, una precarietà “, conclude Antonio Blasioli,”condizionata anche dal timore di esaurire presto mascherine, guanti e dispositivi di protezione di scorta ”.

 

Potrebbe piacerti anche