The news is by your side.

Arriva Bikeboom: bici e monopattini elettrici prenotabili su web e app

Il progetto ecosostenibile, fresco e innovativo, sarà lanciato domani al palazzo Sirena di Francavilla al Mare

Chieti. Bikeboom nasce dall’idea di due ragazzi amanti dello sport e della natura, Antonio e Francesco, che con questa iniziativa hanno voluto incentivare l’utilizzo di mezzi totalmente ecosostenibili e il movimento all’aria aperta. 

Bikeboom è un progetto fresco e innovativo che prevede l’apertura di più punti lungo la costa abruzzese, dove è possibile ritirare biciclette elettriche, monopattini elettrici e skateboard elettrici.

La prenotazione delle e-bike avviene attraverso la piattaforma web (www.bikeboom.it) in maniera estremamente semplice e veloce. Si scelgono il mezzo e la tariffa (che varia in base al tempo di utilizzo) e si paga in maniera del tutto sicura tramite carta/paypal.

Per ritirare il mezzo sarà sufficiente utilizzare il codice di sblocco della catena che si riceverà tramite sms e e-mail. Per rilasciarlo sarà sufficiente legare il mezzo col medesimo lucchetto entro l’orario di fine prenotazione.

Per quanto riguarda i monopattini, invece, avverrà tutto tramite app. Basterà scaricare l’app di Elerent e controllare, tramite l’apposita mappa, se ci sono mezzi disponibili e prenotarli. Per sbloccarli sarà sufficiente utilizzare lo smartphone.

I primi due punti saranno attivati a partire da domani, sabato 18 luglio, a Francavilla al Mare. Un punto si troverà a piazza Sirena e un altro punto a piazza Adriatico.
Il lancio è previsto proprio per domani, dalle 18.30.

Potrebbe piacerti anche