The news is by your side.

Celebrazioni pasquali Manoppello, diretta streaming sulla pagina facebook Basilica Volto Santo di Manoppello

Pescara. Le celebrazioni pasquali da Manoppello che prevedono l’esposizione straordinaria del Volto Santo, con cui sarà effettuata anche la benedizione finale della messa di Pasqua, considerate le restrizioni legate al contenimento del coronavirus, potranno essere seguite in diretta streaming sulla pagina facebook del santuario, seguita da devoti da tutto il mondo.  Le celebrazioni verranno così disposte:  Pasqua 2020 – Triduo Pasquale e domenica di Pasqua; giovedì Santo – h. 17.30 – messa nella cena del Signore; venerdì Santo – h. 16.30 – celebrazione della morte del Signore; sabato Santo – h. 21 – Veglia Pasquale;  domenica di Pasqua – h. 7.30 – Santa Messa.

Al termine: esposizione del Volto Santo e benedizione con la sacra reliquia. La messa di Pasqua, nelle ore successive, sarà visibile su You Tube. Sabato santo, 11 aprile, andrà in onda alle 16 sulla rete televisiva TV2000 il documentario “Alla ricerca del Volto di Gesù”, del regista Luca Trovellesi Cesana, già andato in onda su History Channel Sudamerica e in altri paesi.

Link al quotidiano La Stampa relativamente all’intervista all’arcivescovi della diocesi di Chieti-Vasto, Bruno Forte, in cui ripropone la preghiera al Volto Sano per contrastare l’epidemia da coronavirus: https://www.lastampa.it/vatican-insider/it/2020/04/06/news/settimana-santa-il-vescovo-bruno-forte-faro-da-solo-la-processione-del-cristo-morto-1.38670618

Potrebbe piacerti anche