21.8 C
Pescara
venerdì, Agosto 12, 2022

Franco Baresi in visita alla Gladius Pescara nella sua giornata abruzzese 

Must read

 

Pescara. Un pomeriggio di grandi emozioni alla Gladius Pescara, la scorsa settimana grazie alla presenza del mitico numero 6 rossonero Franco Baresi.

In attesa di iniziare la 13^ stagione consecutiva di rapporto esclusivo con la società Campione d’Italia, il Centro Tecnico AC Milan di Pescara si è fatta un grande regalo.

Il campione del mondo e pluricampione con la maglia del Milan Franco Baresi è arrivato a Pescara per presentare il suo libro “Libero di sognare” e festeggiare lo scudetto 2022 con i Milan Club della regione.

Una giornata abruzzese dunque che ha visto anche la sua presenza presso il campo Donati di Pescara, sede degli allenamenti della Gladius; un arrivo salutato con grande entusiasmo da grandi e piccoli emozionati di incontrare l’idolo dei loro papà-tifosi.

Tante le domande, le curiosità e le foto che i ragazzi hanno chiesto al campione il quale, dal canto suo, ha lasciato un messaggio davvero significativo alle future generazioni di calciatori: “Studiate, lo studio è importante anche per diventare un grande campione. E poi – ha continuato Baresi – non cedete mai ai momenti più bui e critici, seguite la vostra passione dedicandole costanza e dedizione”.

Anche il presidente della Gladius Pescara, Angelo Nicolò si è detto “emozionato e onorato di ricevere sul campo un personaggio sportivo del suo calibro che ringrazio per il pensiero dedicato ai nostri ragazzi e al loro futuro”. 

La Gladius non dimentica la solidarietà e l’attenzione verso il prossimo; in tal senso infatti prima del saluto, il presidente Nicolò, a nome di tutte le famiglie dei ragazzi, ha consegnato a Baresi un assegno destinato alle attività benefiche della Fondazione Milan.

- Advertisement -spot_img

Latest article