The news is by your side.

Il tubo del canile perde acqua ed Emiliano lo ripara gratuitamente insieme a suo figlio: una storia edificante non di tutti i giorni

Pescara. “Ogni volta che sono depresso per come vanno le cose al mondo, penso all’area degli arrivi dell’aeroporto di Heathrow. È opinione generale che ormai viviamo in un mondo fatto di odio e avidità, ma io non sono d’accordo. Per me l’amore è dappertutto. Spesso non è particolarmente nobile o degno di note, ma comunque c’è: padri e figli, madri e figlie, mariti e mogli, fidanzati, fidanzate, amici. Quando sono state colpite le Torri Gemelle, per quanto ne so, nessuna delle persone che stavano per morire ha telefonato per parlare di odio o vendetta, erano tutti messaggi d’amore. Io ho la strana sensazione che ‐ se lo cerchi ‐ l’amore davvero è dappertutto”.

L’incipit del film “Love Actually” calza a pennello con il bel gesto compiuto oggi da Emiliano Corrado e da suo figlio, a favore del canile di Pescara.

In un mondo in cui tutti vanno di corsa, forse alla ricerca di qualcosa che poi non c’è, spesso prigionieri di indifferenza implacabile, la Lega del Cane ha tenuto a fare i doverosi ringraziamenti a Emiliano: “Un ringraziamento enorme a Emiliano Corrado e a suo figlio, che oggi hanno sostituito il tubo dell’acqua che perdeva con uno nuovo, comprato da loro a loro spese. Grazie a tutti voi per la stima che dimostrate nei nostri confronti e per il sostegno che date concretamente agli amici a 4 zampe che accudiamo ogni giorno tra mille difficoltà”.

La speranza è che in tanti seguano quest’esempio di vita e che l’amore, da insegnare soprattutto ai bambini, si diffonda nell’aria come il profumo più dolce.

Potrebbe piacerti anche