Pescara. La Camera di Commercio di Chieti – Pescara aderisce alla “Settimana Europea della Cultura Digitale”, in programma dal 25 al 31 marzo prossimi, e organizzata ogni anno da All Digital, che rappresenta le reti europee dei centri di competenza digitale. Per un’intera settimana, anche nelle due città abruzzesi, saranno proposte numerose iniziative, rivolte soprattutto agli studenti, finalizzate a migliorare le competenze digitali dei cittadini e a promuovere l’alfabetizzazione mediatica. L’ente camerale si concentrerà soprattutto sui temi dedicati ai rapporti tra imprese e cittadini, amministrazioni locali e start- up.
Si partirà venerdì con l’incontro “Il potere di Instagram” a Chieti. Lunedì prossimo, a Pescara, evento informativo “per la diffusione della cultura digitale e rilascio Spid Ra”, mentre a Montesilvano si parla di “Digitale: il lavoro e le professioni del futuro”. Martedì, sempre a Pescara, incontro su “Fascicolo informatico di impresa: il principio once-only applicato alle imprese”. Il 27 marzo, sempre a Pescara, “Il cassetto digitale dell’imprenditore e sperimentazione libridigitali.it”, mentre a Chieti si ragiona su “Digitale: il lavoro e le professioni del futuro”. Giovedì sono in programma tre incontri a Chieti: “Il piano di impresa 4.0”, “Borsa della ricerca tour” e “Cert’ò – Piattaforma per gli operatori in materia di commercio estero”. Si chiude venerdì 29 marzo, a Pescara con la giornata “Camera orienta sulle competenze digitali” e a Chieti con l’incontro su “Digitale: risk management, sistemi integrati di gestione e compliance”.