The news is by your side.

La Morfeo Dreams indice le preselezioni per corsi di recitazione, regia e sceneggiatura

Pescara. La Morfeo Dreams sta per realizzare una propria compagnia per le sue produzioni cinematografiche e teatrali in Abruzzo ed Italia. Per questo organizzerà a Pescara corsi di recitazione e corsi di regia e sceneggiatura per cinema e teatro. Da oggi e sino a giovedì 6 giugno 2019 è possibile iscriversi alle preselezioni riguardanti i prestigiosi corsi di recitazione, regia e sceneggiatura organizzati dalla importante casa di produzione e distribuzione cinematografica e teatrale Morfeo Production- Morfeo Dreams. Corsi in collaborazione con l’associazione A.C.M.A di Pescara.

Gli interessanti entro giovedì 6 giugno 2019 all’indirizzo email morfeodreamsitalia@gmail.comdovranno inviare la propria richiesta di candidatura con in allegato

– curriculum vitae.

– foto

Corso di RECITAZIONE BASE

Sono previste diverse forme di esibizione. Infatti, oltre alle classiche dimostrazioni come lo spettacolo finale a teatro oppure le riprese di scene cinematografiche, cortometraggi ecc, si darà all’allievo la possibilità di esibirsi all’interno di locali e in location esterne.

Corso di RECITAZIONE  AVANZATO
Da sempre l’essere umano ha sentito la necessità di comunicare tramite “il racconto”. Raccontare e raccontarsi crea tra simili empatia immediata, paradossalmente anche quando i linguaggi sono differenti, poiché a sostegno della lingua utilizziamo in modo spontaneo la mimica.

Con l’approfondimento del racconto nasce il linguaggio cinematografico, mirato, oltre che alla divulgazione dell’informazione ad ampio spettro, alla necessità di dar voce ad un lato umano definito “artistico”.  “Il Film”, il prodotto finito, passa attraverso innumerevoli fasi. In questo corso ci occuperemo di recitazione cinematografica.

Dalla comprensione del personaggio e i suoi obiettivi, ai metodi di memorizzazione della scena fino all’interpretazione della stessa dalle scene corali al monologo. Negli anni le tecniche di comunicazione si sono affinate lasciando molto spazio al “non detto”. I silenzi sono importanti come le battute e il linguaggio del corpo, tutto quanto dà vita al carattere del personaggio. Attraversare un’emozione e convincere chi si ha di fronte.

Potrebbe piacerti anche