The news is by your side.

Pianella, inaugurate le nuove urbanizzazioni nell’area industriale di Cerratina

Pianella. Si sono conclusi i lavori di urbanizzazione che hanno interessato l’area industriale della frazione di Cerratina, a seguito del completamento degli impegni assunti convenzionalmente dalla holding delle vernici della famiglia Di Donato.

“Si tratta – spiega il Sindaco Sandro Marinelli – di interventi di rilevante impatto urbanistico che hanno letteralmente trasformato l’area industriale di Cerratina riconsegnando alla cittadinanza, ma soprattutto al mondo delle imprese un comparto industriale dalle straordinarie potenzialità. Difatti, grazie ad opere per complessivi  472.870 euro, oggi l’intera area risulta accessibile da ampia viabilità, dotata di numerosi parcheggi, marciapiedi e pubblica illuminazione. L’intervento ha anche consentito di realizzare un complesso sistema di collegamenti idoneo alla captazione di tutte le acque bianche che negli anni passati ha rappresentato un gravoso problema per tutti i residenti della zona”.

“Se si considera – prosegue il primo cittadino – che si tratta di un’area che si affaccia direttamente sulla Val Pescara, ma che non sconta il rischio idrogeologico legato alla vicinanza del fiume e che si trova a meno di 5 km dai caselli autostradali della A14 e della A25, nonché direttamente collegata all’asse attrezzato per il tramite del ponte adiacente al mercato ortofrutticolo, se ne comprende appieno la grande potenzialità”.

“A breve – conclude il sindaco – il gruppo Di Donato vi trasferirà la propria produzione e speriamo che sia il miglior segnale per nuove iniziative imprenditoriali che potranno beneficiare di un comparto dotato di tutte le infrastrutture necessarie per ulteriori lottizzazioni e nuova occupazione”.

Potrebbe piacerti anche