The news is by your side.

Speranza: “Svolta storica i 4mld per l’assistenza domiciliare, 4 volte in più di 3 anni fa”

Pescara. “Mettere 4 miliardi sull’assistenza domiciliare rappresenta una svolta storica. È quattro volte rispetto a quello che si metteva 3 anni fa sull’intero Servizio sanitario nazionale”.

E’ quanto ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza nel corso di un incontro organizzato a Roma dall’Alleanza per la professione medica, parlando dei nuovi fondi sulla sanità.

“Investiamo sulle nuove tecnologie perché la sanità digitale deve essere uno dei pezzi della sanità del futuro – aggiunge -. Dobbiamo partire da una fotografia della verità, e da dove eravamo, e capire come dobbiamo fare passi in avanti”. Il ministro ha anche fatto riferimento alla collaborazione tra pubblico e privato in sanità.

“La storia dei vaccini per la Covid-19 – ha affermato – ci dimostra che in una relazione positiva tra pubblico e privato si ottengono dei risultati straordinari. A ottobre mi permisi di dire che a dicembre avremmo fatto le prime somministrazioni. Fui travolto da una polemica ma poi questa fu la verità”. Per Speranza, “siamo davanti a un passaggio cruciale. Dobbiamo conservare i valori di fondo del Servizio sanitario nazionale e proiettare questa impostazione nel tempo nuovo che stiamo vivendo. Così vinceremo questa sfida”.

Potrebbe piacerti anche