The news is by your side.

Tutto sulla Champion’s League 2021-22

Foto di Dom Le Roy da Pexels

Stanno per terminare i preliminari per l’accesso ai gironi della Champions League di questa stagione, ovvero la Champions League 2021/2022.

In totale le squadre ai gironi saranno 32, di cui 26 già qualificate grazie alla posizione in campionato e 6 qualificate tramite i preliminari. Tra le squadre già qualificate ai gironi figurano le italiane Inter, Juventus, Atalanta e Milan.

La finale di Champions è prevista il 28 Maggio a San Pietroburgo, e questa è la 30.ma edizione di quella che è stata ribattezzata “Uefa Champions League”.

L’ultima squadra a vincere il trofeo è stata il Chelsea, che ha superato nella finale tutta inglese il Manchester City per 1-0 grazie a un gol di Havertz.

A breve finiranno i preliminari e verranno fatti i sorteggi a Nyon per formare i vari gruppi, dove ogni squadra è divisa in una fascia: due squadre della stessa fascia o dello stesso paese non possono essere nello stesso girone.

Ma quali sono le squadre favorite per vincere la Champions League questa stagione? Siamo andati a fare una ricerca tra i più importanti nuovi siti di scommesse e abbiamo notato come effettivamente la squadra da battere, la favorita numero uno sia il PSG degli sceicchi, che ha fatto una campagna acquisti incredibile e che può schierare un attacco micidiale con Messi, Mbappè e Neymar.

Col PSG tra le favorite vi è anche il Manchester City di Guardiola, che nell’ultima stagione ha vinto la Premier ma non ha alzato la coppa dalle grandi orecchie per un soffio, perdendo in finale contro il Chelsea.

Poco dopo ecco il Bayern Monaco, che tuttavia è leggermente più staccato rispetto alle prime due che abbiamo citato per quanto riguarda le quote.

Ecco poi in questo speciale ranking le inglesi Chelsea, Liverpool e Manchester United, con i Red Devils seguiti a stretto giro di posta dalla Juventus per quanto riguarda la quota vincente Champions League.

In conclusione, sembra che secondo i bookmakers le squadre che si contenderanno la Champions 2021/2022 saranno PSG, City e Bayern Monaco. (Qui il sito della Uefa con tantissime info sulla Uefa Champions League di questa stagione e un bellissimo omaggio a Gerd Muller, scomparso

Potrebbe piacerti anche