The news is by your side.

Il topolino che annusa il fiore diventa protagonista nello scatto che conquista il cuore del web

La foto su Instagram di Julian Rad

Pescara. Quando il gatto non c’è, i topi…annusano i fiori! Colpisce questa istantanea meravigliosa, che ha catturato l’attimo in cui un simpatico roditore si concede un momento di relax, riscoprendo la bellezza e il profumo della natura che ci circonda.

La foto di Julian Rad, condivisa sul profilo Instagram “julianradwildlife”, è diventata in poco tempo virale e… vitale: permette di sfatare alcuni luoghi comuni, imperanti nella società odierna.

Piccole creature innocenti che popolano boschi, posti un po’ meno idilliaci, favole e satire di una lunghissima tradizione letteraria con Esopo, Orazio e un calamaio che ci ha regalato “Il topo di campagna e il topo di città”.

Una cosa è certa, da oggi qualcuno riconsidererà questi animaletti in miniatura e li collocherà nell’altrove di un diverso immaginario collettivo, come un’utente della Rete che scrive: “Ho una vera e propria fobia per i topi ma, visto così, questo topolino mi fa tenerezza, d’ora in poi cercherò di guardarli con occhi diversi”.

Potrebbe piacerti anche