The news is by your side.

San Valentino: si accende di rosso passione il cuore dell’Abbraccio d’Abruzzo

L’amore… Che Cos’è l’amore? È la voglia di appartenersi, di toccarsi, di passare del tempo insieme. È la struggente voglia di condividere desiderio, passione, odori. È l’amore ed ogni anno viene celebrato nel giorno di San Valentino, il 14 febbraio.

Nasce dall’amore, dalla voglia di toccarsi, di abbracciarsi, la nuova campagna social della linea di gioielli realizzati a mano dal maestro orafo Giuliano Montaldi, I Love Abruzzo.

Protagonisti di un suggestivo shooting fotografico realizzato da Margherita Coletti sono due giovani attori marsicani, Alessandro Scafati e Diletta Laezza, che hanno prestato il loro volto per l’Abbraccio d’Abruzzo.

Un Abbraccio che quest’anno vale anche di più perché da quasi un anno ci sentiamo ripetere che non possiamo toccarci, tra paure e ansie e zone a colori che restringono movimenti e spostamenti.

Il Coronavirus ha stravolto la vita delle persone, i sentimenti e le relazioni ma l’amore resiste e in occasione proprio della sua festa, il maestro Montaldi ha abbellito ancora di più il ciondolo ispirato alle decorazioni dei raffinati letti in osso, trovati nel 1936 ad Aielli (L’Aquila), all’interno di tombe di epoca romana.
L’Abbraccio d’Abruzzo è quello tra due fanciulli che allo stesso tempo ispirano anche l’eterea unione tra Amore adornato da forti ali di uccello e Psiche che vola su fragili ma bellissime ali di farfalla.

Il ciondolo Abbraccio d’Abruzzo, realizzato in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo, è diventato ancora più prezioso, per essere il ciondolo di una collana importante.

Di una grandezza di 4 centimetri e mezzo, è d’argento satinato ed è stato abbellito con una “coroncina” che richiama i lavori di filigrana che hanno scritto la storia degli ornamenti e dei gioielli delle genti d’Abruzzo.

Con il 2021 ne è arrivato ancora uno nuovo, con un cuoricino realizzato da un piccolo corallo e impreziosito da un diamantino nella corona.

Si tratta di un gioiello che può essere creato a seconda dei gusti dei clienti: in oro, in argento, con corallo oppure con Swarovski.

Il prezzo varia a seconda dei materiali e le pietre utilizzate.

Che sia l’amore intrappolato tra arte, magia e storia di Rocca Calascio o quello forgiato da onore e orgoglio di Roccascalegna, il sentimento più celebrato dalla letteratura di tutti i tempi, già omaggiato con il video spot promozionale I Love Abruzzo di Natale, passato sui pensieri d’annunziani del decadente Andrea Sperelli, l’Abbraccio d’Abruzzo è il regalo per chi non rinuncia al rosso passione del cuore.

Acquista su www.iloveabruzzo.eu oppure ordina il tuo gioiello personalizzato ai numeri 348 7413034 -0863 26560.

 

.

I rivenditori in Abruzzo:

È possibile acquistare il nuovo bracciale nella bottega in via Corradini ad Avezzano oppure nei rivenditori che ci sono attualmente sul territorio regionale:

Gioielleria Cappelli (Te)
Gioielleria Leo Francia (Te)
Gioielleria Pallini & figli Penna S. Andrea (Te)
Gioielleria Costantini Giulianova (Te)
Cristina Gioielli Francavilla al Mare (Ch)
La Bottega dell’Oro Giuliano T. (Ch)
Adamoli (Pe)
Museo “Fondazione Genti d’abruzzo” (Pe)
Punto vendita Montaldi Pescasseroli (Aq)

#advertising

Potrebbe piacerti anche