The news is by your side.

Il ministro Speranza: “Dopo Covid ripensiamo al sistema assistenza anziani”

Pescara. “L’emergenza che abbiamo attraversato, e dalla quale stiamo gradualmente uscendo, ha posto al centro dell’attenzione la tutela della popolazione più anziana”, per cui è necessario “ripensare il nostro sistema d’assistenza partendo dall’esigenza di tutelare i più fragili, i nostri anziani, investendo sui servizi territoriali e sulla prossimità socio-sanitaria”.

Lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, in un messaggio inviato al convegno ‘Oltre la Rsa’ apertosi ieri a Firenze. “Finalmente mettiamo in campo investimenti tali che ci permetteranno, ad esempio, di diventare uno dei Paesi europei più avanzati, sul terreno dell’assistenza domiciliare”, ha sottolineato il ministro.

“È con questo obiettivo che ho voluto istituire la Commissione per la riforma dell’assistenza sanitaria e socio-sanitaria della popolazione anziana – ha aggiunto – che sta fornendo un contributo essenziale nell’analisi dei bisogni e nell’individuazione degli interventi concreti, con cui perseguiremo questo impegno che considero prioritario”.

Potrebbe piacerti anche